San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

domenica 6 aprile 2014

Alp_Tribute 2014

La pioggia incessante batte sulla visiera del casco già dalla partenza; ormai il suo rumore è il sottofondo costante dei pensieri che scorrono nella mente lungo la strada prescelta.

I contrattempi con le bizze meccaniche della Basic di Danilo (un Signore veneziano) ne interrompono brevemente lo svolgimento ma non ne fanno perdere la trama.

E dura rinunciare alla presenza di un intervenuto, proprio l'ultimo che non ti aspetti; è dura decidere di lasciarlo (comunque con moto in grado di tornare indietro come poi a fine giornata mi sono assicurato) ma questa è la "legge" della strada, della ns. strada Giorgio; mai avrei pensato di trovarmi a decidere proprio in occasione del tuo tributo.



Avanti a me solo il grigio di una mattinata piovosa e dietro il cercare con lo sguardo l'ultima moto della minuta e sparuta colonna; una colonna però accomunata dalla virtù che è a capo, da sempre, dell'incontro: l'Amicizia.

Ed è bello sapere che nuove persone hanno colto il senso della manifestazione, è bello vedere contenti gli "eroici" partecipanti ed è bello essere riusciti a scrivere un altro capitolo della storia, la nostra storia Giorgio.

Che poi in fondo Giorgio, a pensarci bene, la nostra è la storia di tutti quelli che hanno un Amico al quale voler bene; al quale dedicare il proprio pensiero; al quale dire le cose quando non vanno e magari dire un grazie quando invece le cose vanno.

Perché è sempre bello condividere una passione, un'emozione; è bello averti come Amico caro Giorgio.















Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti ed in particolare a Battista e Lodovica perché …


… perché anche un piccolo gesto può assumere un valore ...




Abbracciate i vs. Amici e siate felici di averne …


Oscar e Marinella

2 commenti :

  1. Bell'incontro... bella atmosfera... bei sentimenti...
    Spero di partecipare al più presto negli anni a venire.

    Bellissima anche l'ultima frase. Sei veramente un Grande !

    Max

    RispondiElimina