San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

venerdì 8 agosto 2014

Camaldoli … semplicemente

Eccoci all'edizione 2014 dell'appuntamento che, pur in sordina, è divenuto ormai il più tradizionale girello estivo che ci regaliamo, rigorosamente in agosto.

L'appuntamento con gli amici ed ideatori Paolo e Giovanna stavolta, contrariamente al solito Valico dello Spino, è a Santa Sofia, nella piazza principale della cittadina.

Saluti, baci ed abbracci e via si parte in direzione Corniolo da dove iniziamo poi l'ascesa per la Calla.

Sosta cappuccino e crostata all'Alpe Bar di Campigna; conversazione nell'ombra della foresta seduti comodi al tavolo, pochissima gente a giro e godimento puro dell'ambiente fresco che ci avvolge.

Sarà così per tutto il giorno quand'anche, dopo una breve sosta acquisti alla farmacia dell'Eremo di Camaldoli raggiunto via Lonnano, ci fermiamo per la ns. meritata sosta ristoro lungo la bianca strada del Passo Fangacci.

Stavolta è un tronco di un albero caduto che accentra il ns. interesse.
Un tronco anonimo, spogliato dei rami e messo trasversalmente al pendio che sovrasta la sede stradale.

Ci gustiamo un semplice panino portato da casa ed il ns. pic-nic diventa un gioiale ed esilarante scambio di battute scherzose che rendono il clima ancor più sereno e brillante della già luminosa e bellissima giornata.

Semplicemente bella questa edizione del girello a Camaldoli; fra le edizioni vissute e partecipate la più semplice e forse proprio per questo una delle più sentite.







Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.