San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

sabato 25 ottobre 2014

Montefeltro con Paolo

San Piero in Bagno (FC) è ormai diventato un appuntamento consueto; al solito distributore carburanti e ben prima delle 9:00 mi incontro con Paolo per un girello combinato e deciso già qualche giorno addietro; il clima non è ancora rigido anche se l'aria rispetto ai giorni precedenti è decisamente più fredda.




Il percorso studiato dall'amico prevede una girata nel Montefeltro. 
Casteldelci è la meta per una prima sosta foto, un borgo al quale siamo affezionati perché altre volte teatro di visita e/o fermate.






Entriamo a Pennabilli e dopo una deviazione causa frana che ostruisce il passaggio sulla strada principale arriviamo a Carpegna tramite la SP 84; è il luogo della sosta caffè.




Riprendiamo il nostro percorso e raggiunto Piandimeleto svoltiamo a destra per risalire verso nord via Belforte all'Isauro e Sestino.


Scorriamo Badia Tedalda lungo la Marecchiese e via Pratieghi arriviamo a Balze dove, frontale alla nostra direzione, si erge il monte Fumaiolo.




Scaliamo il Valico del Fumaiolo e scendiamo via Alfero al punto di partenza ovvero a San Piero in Bagno dove, al ristorante Bologna, già ampiamente sperimentato, conciliamo la giornata seduti al tavolo gustandoci un bel piatto di tagliatelle ai funghi porcini.

La consueta bella giornata in moto termina alla ripartenza dal ristorante; Paolo infatti è diretto a nord verso Bologna, io invece a sud verso Perugia. 


Panorama da Casteldelci

Nessun commento :

Posta un commento