San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

sabato 24 ottobre 2015

Era previsto sole ed ...


Era previsto sole ed una bella giornata: qual migliore occasione per il classico girello con Paolo in quel di San Piero in Bagno ?

Il girello era programmato e studiato da tempo ma,  impegni di raccolta marroni di Paolo ed un mio brutto attacco influenzale, hanno fatto slittare la sua esecuzione alla fine del mese.

Approfittiamo dell'ultimo giorno di ora legale ed, assieme a Stefano che precedentemente era stato invitato, ci troviamo al solito distributore carburanti di San Piero in Bagno.

Stavolta per farmi perdonare della nostra mensile presenza e quindi rendere un favore al disponibile gestore, metto qualche € di benzina nel capiente serbatoio di Diana mentre gli Amici mi guardano.

Soliti saluti e compiacimenti circa l'inizio della giornata e via per il giro in verso contrario a quello che aveva definito Paolo ma tant'è che è bello lo stesso, anzi.

Questi appuntamenti non hanno un organizzatore definito e/o prioritario, diciamo che sono incontri ideati da me e Paolo a circa mezza distanza dalle ns. rispettive dimore; ogni tanto invitiamo qualche Amico che possa allargare il "giro" e sopratutto che porti serenità ed ulteriore sapore allo stare bene per  gustare al meglio la comune passione mototuristica.

Nei primissimi Km. la foschia si alza dai campi verso l'alto compromettendo la visibilità che è inibita anche dai raggi solari ancora bassi all'orizzonte.

I continui cambi della vegetazione circostante la ns. marcia non aiutano, infatti è un continuo entrare ed uscire da boschi più o meno estesi.

Ma il sole è ns. amico e ben presto irrompe nell'ambiente riscaldando la temperatura ed illuminando al meglio il nastro asfaltato che scorre sotto le ruote delle ns. possenti mucche bavaresi.

La giornata eccellente rende sublime la compagnia, un gruppetto in sintonia che gode appieno la stessa passione e cosa volere di più ? Solo la presenza delle persone più care che, gioco forza per altri impegni e/o lontananza non rendono possibile la completezza del "gruppo" prediletto.

Ma speriamo di avere occasione per stare assieme, tutti assieme.


Paolo, Stefano ed Oscar

Nessun commento :

Posta un commento